OHW
Questo tipo di miniatura (ohw) molto affascinante, nasce all'inizio degli anni '60 e prende il posto delle figure di carta piatte o celluloide (flat celluloid). Queste nuove squadre più realistiche, sono state vendute in scatole più pratiche e belle e le figure presentano dettagli minimali, presentando una maglia a maniche corte con lo scollo a V.
Le OHW sono le prime figure tridimensionali e rimarranno in produzione fino al 1967, quando verranno sostituite dalle Heavyweights.
Le squadre in scatola bianca
Questa scatola ha avuto un periodo di produzione molto breve, si presenta totalmente bianca con le scritte blu, mentre nella parte centrale le scritte sono di colore rosso.
In questa collezione le diverse squadre hanno tutte le stessa maglia a manica corta con lo scollo a V. A differenza di quelle che produrranno successivamente i calzettoni si presentano spesso a righine orizzontali al posto del più usato monocolore o bicolore col risvoltino. I portieri sono diving con classica stecca in ferro.
Solo in questa collezione i numeri di referenza non ci sono o sono scritti a mano e non sappiamo fino a quale ref siano stati prodotti (nella nostra collezione sono presenti squadre fino alla ref 25).
Queste squadre vista la rarità, hanno un buon valore collezionistico e soprattutto hanno sempre il loro fascino.....