OHW
Questo tipo di miniatura (ohw) molto affascinante, nasce all'inizio degli anni '60 e prende il posto delle figure di carta piatte o celluloide (flat celluloid). Queste nuove squadre più realistiche, sono state vendute in scatole più pratiche e belle e le figure presentano dettagli minimali, presentando una maglia a maniche corte con lo scollo a V.
Le OHW sono le prime figure tridimensionali e rimarranno in produzione fino al 1967, quando verranno sostituite dalle Heavyweights.
Le 16 nazionali della coppa del mondo del 1966
Le 16 squadre dedicate alla Coppa del Mondo sono state prodotte nel 1966, in occasione del mondiale d’Inghilterra, in scatole col nome e preservano una bellezza davvero particolare.
La scatola in questa collezione è di colore verde è al posto del numero di referenza viene applicata sulla scatola la scritta del nome. Difficilmente questa la si trova completa con la scritta in quanto la stessa, non applicata bene, spesso si staccava e finiva persa.
Anche in questo caso le diverse squadre hanno le stesse maglie e sono tutte a manica corta con lo scollo a V, coi calzettoni quasi sempre monocolore o bicolore col risvoltino.
Molte delle Nazionali proposte in questa collezione hanno la stessa maglia delle squadre prodotte e sono: Svizzera (ref 1), Bulgaria (ref 11), Portogallo (ref 18), Corea (ref 44), Spagna (ref 48), Brasile (ref 50) .
Anche queste squadre vista la rarità, hanno un buon valore collezionistico.