News

Un bellissimo weekend di subbuteo

È andata in scena, nello scorso weekend di sabato 12 e domenica 13 Marzo, nella fantastica location di Subbuteoland, la seconda tappa del Guerin Subbuteo in versione Materiali Tradizionali.
Un weekend con numeri straordinari per il torneo organizzato come sempre in modo impeccabile da Fisct, Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo, in collaborazione con il campione e padrone di casa Saverio Bari.

142 match totali sono stati giocati tra l'open di sabato e il torneo a squadre di domenica, 82 giocatori e 18 le squadre presenti in rappresentanza dell'intero paese con un totale di 925 reti segnate, a dimostrazione dell'alto livello di gioco del torneo.

Nel torneo Open, la vittoria è andata a Patrizio Lazzaretti, dell' S.S. Lazio TFC che ha avuto la meglio per 2-0 su Marco Perazzo del Subbuteo Club Ascoli.

Nella prova a squadre di domenica 13, a trionfare sono invece i ragazzi del Subbuteo Club Sombrero che, in una finale combattutissima, terminata in un pareggio per 2-2, hanno strappato la vittoria al Subbuteo Club Ascoli grazie alla differenza reti a proprio favore per 11-9.

A dimostrare il grande seguito che questa disciplina ha in tutto il territorio Nazionale, i numeri di questa edizione del Guerin Subbuteo confermano ancora una volta l'importanza di creare e organizzare eventi di questo tipo con l'obiettivo di aprire ulteriormente il mondo del calcio in punta di dito ai tantissimi appassionati.

Per Subbuteoland un ulteriore conferma della bontà del progetto, che conta su una location davvero unica per qualità e spazi dedicati, ed ha in programma un calendario 2022 davvero molto corposo in termini di appuntamenti.